Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Prix Clara Italia 2024: premiata Anna Gamba, studentessa della classe IV liceo

Anna Gamba, studentessa della classe IV Liceo Scientifico Esabac, è stata premiata venerdì 4 ottobre 2024 presso l’Ambasciata di Francia a Roma Ambassade de France en Italie per il Prix Clara Italia 2024 Prix Clara, nouvelles d’ados, concorso letterario destinato ai giovani fra i 13 e i 18 anni autori di racconti a tema libero su sogni e preoccupazioni dei giovani o problematiche del mondo moderno.
Il racconto di Anna Gamba, Terribilmente interessante, selezionato dalla giuria, presieduta da Alberto Melloni e composta, fra gli altri, da Eraldo Affinati, Giuliano da Empoli, Valeria Parrella, Chiara Valerio e Sandro Veronesi, è stato pubblicato dalla Casa Editrice Marietti nella raccolta dei racconti vincitori del premio.
Il Prix Clara è nato in Francia nel 2006 per volontà di Bernard Spitz ed è dedicato alla memoria della figlia Clara, morta all’età di 13 anni per una malattia cardiaca. I proventi della vendita del libro di racconti saranno devoluti ai reparti e alla ricerca dicardiologia pediatrica degli ospedali Sant’Orsola di Bologna Policlinico di Sant’Orsola IRCCS e Bambino Gesù di Roma.