XXII Settimana della lingua italiana: L’italiano e i giovani
Anche la nostra scuola, in prima linea tutto l’anno per avvicinare i giovani alla lingua italiana, partecipa con un ricco programma alla Settimana della lingua italiana
LA CLASSE SECONDA DELLA PRIMARIA ESPONE ALLA FARNESINA!
La classe seconda della scuola primaria ha partecipato, all’interno della manifestazione Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere, al Concorso “ArteOltreConfine”, realizzando un libro tattile ispirato all’opera “La Grande Madre” di Mirko Basaldella.
Le finalità del concorso sono state quelle di: favorire la crescita della consapevolezza e la riflessione sui temi della diversità e dell’integrazione culturale e sociale, con particolare riferimento alla diversità culturale e alla disabilità; promuovere la conoscenza dell’arte contemporanea italiana – in particolare della Collezione Farnesina – e dei suoi protagonisti tra gli studenti delle scuole italiane all’estero. Le insegnanti che hanno aderito con gli alunni della classe seconda sono Mariella Balistreri, Agnes Hecz, Elide Anna Viazzo.
Il lavoro degli alunni è stato selezionato per essere esposto nella mostra conclusiva presso la Farnesina in occasione di una Giornata di apertura al pubblico.