Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

UN FANTASTICO DICEMBRE

 

Tanti e importanti i riconoscimenti che ha ricevuto la Scuola italiana di Parigi.

Abbiamo già dato notizia della partecipazione della classe 3° della primaria al concorso, organizzato dal MAECI, “ArteOltreConfine”. Oggi, 16 dicembre, abbiamo saputo che la classe 3° ha vinto il primo premio!

Complimenti alle alunne e agli alunni e alle Maestre che li hanno seguiti: Maria Cava Balistreri, Agnes Hecz e Elide Viazzo.

Sempre a dicembre, il 9, quattro studentesse e studenti della 4° liceo (Nicolo’ Falco, Maria Manco, Adriano Marini e Lavinia Valeri), guidati dalla prof. ssa Paola Visone, a Roma, nell’ambito degli eventi organizzati dal Cepell a “Più libri più liberi”, sono stati premiati dal Consigliere d’Ambasciata Marco Cerbo, Capo dell’Ufficio Sistema della formazione italiana nel mondo, per la partecipazione al concorso “Book Tuber Prize”(2° e 3° posto), organizzato dal MIC e dal MAECI.

Il 22 dicembre, a Pescina, una studentessa di 3° liceo, Alice Pacchiotti, guidata dalla prof. ssa Maria Marra, ritirerà la meritata ricompensa per il PRIMO posto del Premio internazionale Ignazio Silone, competizione inserita nell’albo MIUR per la Valorizzazione delle Eccellenze.

Tutto questo grazie alle alunne e agli alunni e,ovviamente, agli insegnanti che li accompagnano e li sostengono.

Un’ottima conclusione per l’anno che sta per finire!