Con grande emozione, i bambini della Scuola Italiana di Parigi hanno avuto il piacere di ricevere la visita del Console Generale d’Italia, venuto a portare il suo augurio agli alunni, agli insegnanti e alle famiglie in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Accolto dal Dirigente Scolastico e dai docenti, il Console Generale si è fermato a dialogare con i bambini ricordando loro l’importanza di vivere la scuola non solo come luogo di studio, ma come comunità di crescita.
Nel suo saluto, il Console ha sottolineato il valore della scuola italiana nel mondo, riconosciuta per la qualità della formazione, la ricchezza culturale e l’apertura internazionale che la contraddistingue e si è soffermato sul rispetto, la solidarietà, la curiosità per il sapere e la capacità di dialogo tra culture.
L’inizio del nuovo anno scolastico si apre così sotto il segno della continuità e della vicinanza delle istituzioni italiane, confermando l’impegno a sostenere e valorizzare una scuola che porta alto il nome dell’Italia nel mondo.