Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Progetto Educazione alla salute

Data:

29/11/2022


Progetto Educazione alla salute

Dedicato ai temi della prevenzione e degli stili di vita sani, il progetto di Educazione alla salute ha preso avvio in questo anno scolastico nelle scuole primaria e media e nel liceo scientifico, con il coordinamento delle professoresse A. Allegria, D. Iorio e M. Marra. Partner del progetto sono il CRIPS (Centre Régional d'Information, de Prévention du SIDA et pour la Santé des Jeunes), la Ligue contre le cancer e l'AMIP (Associazione Medici Italiani a Parigi).

Medici ed esperti hanno animato degli incontri in forma di conferenza o di atelier interattivo dedicati ai temi della dipendenza da videogiochi, telefoni cellulari e dispositivi elettronici (scuola media e I liceo), della prevenzione precoce del tabagismo (II media e II liceo), della prevenzione dei tumori (III media) e della sessualità (II liceo). I medici dell'AMIP saranno presenti a scuola nei prossimi mesi e nel mese di aprile gli studenti della facoltà di Medicina, coordinati dal CRIPS nel quadro del service sanitaire previsto dal loro corso di studi, interverranno nella scuola media e nel liceo sul tema delle droghe.

https://www.lecrips-idf.net/

https://www.ligue-cancer.net/

https://www.facebook.com/mediciitalianiparigi/

 

logo amiplogo liguecrips

 


958